Menu
Poster Rooms
Poster Restaurants
Poster Private Beach
Poster Experiences
Poster Gallery
Poster Contacts
Menu Gourmet con Gusto

Bagni Di Domiziano

Presso la caletta di fronte a Villa Domizia, tuffandosi nel limpido mare blu, è possibile vedere i resti di una delle vasche cetarie, le cosiddette Domiziane, dell’antica Villa Romana Domitiana Positio, risalente al 36 a.C. e appartenuta a diversi imperatori romani tra i quali Nerone. Caratteristico anche il fondale ricco di Posidonia oceanica, che qui assume la caratteristica di affiorante, dando vita ad uno spettacolo unico e raro lungo le coste d’Italia.

La Giannella

Meta turistica ambita negli anni ’30 e ’40, dove venivano elette le Miss dell’epoca “Reginetta” e “Principessa” del Mare, quella della Giannella è una delle spiagge più belle dell’Argentario. È una spiaggia di sabbia con molti stabilimenti balneari e lunghi tratti di spiaggia libera. La Giannella è una spiaggia adatta alle famiglie e anche ai bambini, mentre a livello sportivo è ottimale per gli sport velici.

Santa Liberata

La storia di Santa Liberata è affascinante quanto la bellezza del posto. Nel 1376, in piena cattività avignonese, la nave che trasportava Papa Gregorio XI verso Roma incappò in una tempesta e trovò riparo in questa zona, chiamata prima Santa Reparata, poi Santa Liberata. Situata al confine con la Giannella, Santa Liberata è un piccolo porto dedicato a piccole e imbarcazioni nonché una delle spiagge frequentate dai turisti che amano la costa settentrionale dell’Argentario.

Porto Santo Stefano

Ammirato nel corso della storia per la sua bellezza, i suoi panorami e la sua cucina, Porto Santo Stefano è il capoluogo di Monte Argentario ed è una delle principali località turistiche. Oggi è un pittoresco borgo marinaro caratterizzato dai due porti alle estremità e da un serie di locali, bar e ristoranti direttamente affacciati sul mare, e dove lo splendido panorama, “gemma della corona di Leopoldo I”, regala forti emozioni.

Caletta Porto Santo Stefano

Le Altre Spiagge

Poco distanti da Villa Domizia ci sono altre bellissime spiagge. La Soda, chiamata così per la presenza a fine ‘800 di una fabbrica di soda artificiale, si caratterizza per scorci stupendi e acqua limpidissima. Il Pozzarello, subito dopo la Soda, è il luogo ideale per rilassarsi. La Bionda è una caletta priva di stabilimenti e bar, adatta a chi ama panorama e totale tranquillità. A fianco della Bionda sorge la Cantoniera, caratterizzata dall' acqua cristallina. Sempre non lontano da Villa Domizia troviamo il Moletto, la Caletta e la Cacciarella, dove si trova la “Grotta del Turco".

Menu

Prenota con noi

Miglior tariffa garantita!

Ombrellone e lettini riservati sulla spiaggia privata | Piscina salata | Amici a 4 zampe senza supplemento | Parcheggio